sabato 30 luglio 2011

Oggetti Vintage

In una casa qualunque di Pleasant Hill in California si possono trovare molti oggetti vintage, come targhe pubblicitarie, vecchi barattoli, orologi, libri e, nel garage, una bellissima Dodge Charger R/T con motore 440 Magnum.....nel momento che si accende borbotta come un polmone intossicato dalla nicotina, ma nel momento che si affonda sull'acceleratore e sale di giri ruggisce come un leone affamato.

mercoledì 27 luglio 2011

Harley By DP Customs | "Look Right"

Harley Davidson Hardtail "Look Right". La colorazione di questo splendido chopper è dedicata alla vettura di Jacques Villeneuve’s BAR Honda F1 dei primi anni 2000. Quando nel 2004 in alcune nazioni venne bandita la pubblicità delle sigarette il nome Lucky Strike, sponsor all'epoca del team Bar Honda, venne sostituito con "Look Right".
Motore 1000cc Ironhead del 1982, serbatoio Peanut, ruote da 19" e 16".










FACTORY 6 TRAILER | FUELTANK

martedì 26 luglio 2011

Ink N Iron Festival | Long Beach, CA



Ogni anno nel mese di giugno, a Los Angeles, si svolge l'Ink N Iron Festival. Tre giorni dedicati al mondo del tattoo, degli hot rod, delle pin up, del burlesque e del divertimento. Il festival oltre che a svolgersi all'aperto nel porto di Long Beach continua anche a bordo della Queen Mary, dove si può cenare e dormire nello splendido hotel a bordo della nave.













Maggiori info qui.

sabato 23 luglio 2011

Un pensiero alla Norvegia.....

Per questa volta non parlerò di motori, di moto o di altro, ma mi limiterò a rivolgere un pensiero alla popolazione norvegese per il terribile attacco subito.....no other words to say.



giovedì 21 luglio 2011

Abnormal Bobbers

Un bobber realizzato sulla base di un Triumph 650 Bonneville del 1970 dai ragazzi di Underground Bobbers. Il risultato è una moto molto interessante.
















mercoledì 20 luglio 2011

Harley Davidson MX 250

L'ingresso della Harley Davidson nel mondo del motocross avvenne quando nel 1960 acquistò l'azienda italiana Aermacchi. In questo modo tirò fuori in brevissimo tempo una moto da cross con motore due tempi 250cc.








martedì 19 luglio 2011

Looking in on Old & New

Un piccolo spazio vintage clothes nel west side di New York....












Vintage Cycle Service

Un piccolo cortometraggio riguardo la Vintage Cycle Service.
Diretto da Claudio Cirri
Customizer & rider Matteo Dal Moro
Shot on Canon 550D
Editing: Premiere Pro & After Effetcs CS5
Music: Carbon City Lights - Happiness I Own (instrumental)
www.vintagecycleservice.com


lunedì 18 luglio 2011

One Day Off

Ci sono momenti in cui lo stress si impossessa di noi, quando tutto sembra diventare incontrollabile......allora viene la voglia di ritrovare il vero significato della parole libertà, magari a bordo di una moto da quattro soldi e di tanto deserto su cui correre.


domenica 17 luglio 2011

Rough Crafts Sportster Custom

Il genio Winston della Rough Craft Motorcycles ha appena finito di elaborare un esemplare di Harley Sportster Forty-Eight del 2011 nel suo workshop di Taipei. Con alcune modifiche essenziali ha creato una special veramente raffinata, dal nome "Shattered Pearl".













sabato 16 luglio 2011

1967 Chevrolet Chevelle SS Drag Radial

Drag Radial Set Up

Stunning Fresh Paint

New Interior

Monster 433 Big Block (Pump Gas)

Canford aluminum Heads

Gold Roller Rockers

Stud Girdles

Comp Roller Cam (714 Lift)

Holly 850 Carburetor

MSD Distributor

Aluminum Radiator

Aerospace 350 Fuel Pump

BG Regulator

ATI Transmission and Converter

Wilwood Master Cylinder & Front Brakes

Mark Williams 35 Spline Axles & Spool

Richmond 411 Gears

3 1/2" Flow Master Mufflers

Hotchkiss Front & Rear Suspension

Brand New Rear Quarter Panels

Trunk Floor Pan

Tail Light Panel

Deck Filler Panel

Carpet w/ Sound Proofing

Black Vinyl Top & Moldings

Fuel Cell w/ Sender and Gas Tank that it sits in

Front Wheels Aluma Star 2.0 3 1/2" wrapped in Good Year 28.0 4.5 15"

Rear Wheels Aluma Star 2.0 8" 5 1/2 BS wrapped in MT Street Radials



Asta su ebay

venerdì 15 luglio 2011

BAND AMERICANE | LINKIN PARK

Oggi parliamo un po' di musica, giusto per distrarci un pochino dal rombo dei motori e dall'odore di benzina. In particolare della banda statunitense Linkin Park. I Linkin Park sono un gruppo musicale rock, formatosi a Los Angeles nel 1996. È una delle band di maggior successo dell'ultimo decennio. Il gruppo è composto da Chester Bennington (voce), Mike Shinoda (voce, tastiera e chitarra), Brad Delson (chitarra), Phoenix (basso), Rob Bourdon (batteria) e Joe Hahn (dj). 
Vendendo più di 60 milioni di copie dei loro dischi, di cui 19 milioni nei soli Stati Uniti, hanno contribuito al successo del genere nu metal. Nel loro nuovo stile propongono tuttavia una versione più orecchiabile di tale genere, e per questo motivo sono stati spesso criticati ed accostati al pop. La band può contare tra i vari premi un disco di diamante per il loro album Hybrid Theory, due Grammy Awards, e vari dischi d'oro e di platino. Inoltre sono stati nominati nel 2003 da MTV2 come sesta più grande band dell'era dei video musicali e come prima nella classifica delle più grandi band del nuovo millennio.


Nei primi due album in studio, Hybrid Theory e Meteora, i Linkin Park si cimentavano in sonorità nu metal e rapcore intrecciate con influenze hip hop, alternative rock ed elettroniche, con l'ausilio di programmazioni sonore, sintetizzatori e campionatori. In Minutes to Midnight il gruppo si è spostato a suoni più vari e di differenti stili, riducendo le incursioni hip hop a due sole tracce e sperimentando per la prima volta anche assoli di chitarra. Tale svolta sonora è stata poi confermata dall'album successivo, A Thousand Suns, dove viene anche dato più spessore all'elettronica.
Carattere distintivo della loro musica è l'uso di due voci, spesso nella stessa canzone. Chester Bennington si fa notare per l'uso del growl e dello screaming, tecniche tipiche del genere nu metal, ma anche di cantati più melodici sulla scia alternative. Mike Shinoda, rapper, MC e mente principale del gruppo, esegue quasi sempre le parti rappate ed i controcanti, e più raramente cantati melodici (tranne che nell'album A Thousand Suns); ha rappato in due sole canzoni in Minutes to Midnight: Hands Held High e Bleed It Out.



Linkin Park Underground (LPU) è il fan club ufficiale dei Linkin Park, nel quale i fan possono discutere su un forum e ricevere informazioni riguardanti progetti e notizie del gruppo.
Per la ricerca di aggiornamenti e la possibilità di postare sul forum, occorre usare un proprio indirizzo e-mail (esempio@linkinpark.com), in modo da ricevere nuove informazioni sulla band prima che diventino di dominio pubblico. Inoltre i membri possono accedere alla prevendita di materiale del gruppo, come album e capi d'abbigliamento di vario genere.
Fondato dai Linkin Park e dalla loro fan Jessica Sklar nel 2001, LPU ha permesso a molti fan di avere contatti con il gruppo stesso e di condividere la loro passione. Ogni anno i membri ricevono una confezione contenente vestiti, poster, adesivi, gadget ed EP con canzoni inedite o dal vivo.
Il 21 novembre 2001 i primi 500 membri di LPU ricevettero, in segno di ringraziamento, una riedizione di Hybrid Theory EP. Fino al 31 gennaio 2005 vi era un apposito forum che permetteva ai fan di scambiare e vendere il merchandising del gruppo, che tuttavia venne chiuso a causa di alcune difficoltà tecniche.
Per il Natale del 2008 la band decise di regalare ai propri fan iscritti al fan club ufficiale il download di una loro traccia strumentale inedita creata da Mike Shinoda e da Rob Bourdon durante delle registrazioni in studio intitolata Lockjaw.
Nel settembre del 2005 è stato creato Fort Minor Militia, fan club simile a LPU ma rivolto ai fan dei Fort Minor, progetto collaterale di Mike Shinoda. I primi 100 membri hanno ricevuto in omaggio merchandising vario ed un DVD allegato all'album The Rising Tied.



giovedì 14 luglio 2011

One Crazy Ride Trailer

5 motociclisti.
Nessun camion di supporto.
Nessun cameraman specializzato.
In moto ai confini del mondo.

Enjoy the ride.


mercoledì 13 luglio 2011