domenica 28 novembre 2010

Young Hollywood Actors | 1#

Arnold Schwarzenegger

 

Silvester Stallone


Robert Redford


Mel Gibson



Harrison Ford




Matthew Broderick in Wargames


Nicolas Cage nel film Raising Arizona


Kevin Bacon, Mickey Rourke, Daniel Stern, e Timothy Daly in Diner










sabato 27 novembre 2010

Red Wing Shoes Rugged Collection

Finalmente sono arrivate, le nuove Red Wing dall'aspetto "vissuto". Sono le scarpe che usava abitualmente Steve Mc Queen quando pilotava una delle sue duecentocinque motociclette e quelle utilizzate dai  due protagonisti  del film cult per una generazione, Easy Riders, tra i quali un giovane Jack Nicholson, che sono riprodotte sia nei modelli che in quello che è il look.



Particolari e complessi trattamenti donano a queste calzature un aspetto vissuto, togliendo quella patina di nuovo che limita il fascino di queste scarpe concepite per una vita all’aria aperta e libera come il viaggio dei protagonisti di Easy Riders che attraversano l’America di quegli anni, con le loro motociclette in assoluta libertà. Tre, i classici modelli della collezione Red Wing (Engineer, 875 e 877)




Negli anni cinquanta e sessanta non esistevano scarpe tecniche per la moto e quindi i motociclisti e gli appassionati delle due ruote americani erano soliti usare le comode scarpe da lavoro quando guidavano le loro motociclette per lunghi tratti. Ammirare queste particolari calzature  è come rimanere colpiti da un oggetto, ricco di storie da raccontare, appena rinvenuto nel baule scovato nella soffitta della casa di campagna dei nonni.
Concepite per i palati fini degli estimatori della filosofia Red Wing, sono  prodotte in edizione limitata, anche per la complessità del trattamento utilizzato per ottenere questo prodotto.









giovedì 25 novembre 2010

1955 FORD F100 HOT ROD TRUCK

girando su ebay mi sono imbattuto nell'asta di questa splendida hot rod su base ford...le foto parlano da sole....








Vi riporto anche la descrizione completa dell'asta, con tutte le modifiche apportate :

1955 FORD F100 CUSTOM PICK-UP....ORIGINAL FORD BODY WAS CHOPPED 3" AND PAINTED TORCH RED...HERE'S THE TWIST...THE TRUCK WAS MOUNTED ON A CHEVY BLAZER FRAME AND HAS A CHEVY CRATE 350 RAM-JET FUEL INJECTED MOTOR AND A TURBO 350 TRANS...1/2 TON CHASSIS AND DRIVETRAIN WERE REBUILT...ADDED OPTIONS ARE 4-WHEEL POWER DISC BRAKES...POWER STEERING...VINTAGE AIR...POWER WINDOWS...HOOKER HEADERS AND FLOWMASTER DUAL EXHAUST...BUDNICK WHEELS...ALL GLASS AND EXTERIOR TRIM REDONE...WALKER RADIATOR...LEATHER BUCKET SEAT INTERIOR...LOKAR SHIFTER...DAYTONA ANALOG GAUGE CLUSTER...TILT STEERING...TRUCK IS DEPENDABLE TO DRIVE ANYWHERE...


Alden Indy Boots


Qualità eccellente dei materiali, dei dettagli, delle rifiniture, per un modello intramontabile e tutt'ora alla moda, prodotto dalla famosa casa di Middleborough, in Massachusettes: Alden.












Tutti gli altri modelli Alden li trovate qui

Vintage Levi's Jeans




1944 501 RoughRinse Jeans_1


1944 501 RoughRinse Jeans_2

1944 501 RoughRinse Jeans_3

1967 505 Jeans Boy_Front

1967 505 Jeans Boy_Rear

Maggiori info qui

mercoledì 24 novembre 2010

TEDDY ROOSEVELT CHAIR

Se siete alla ricerca di una poltrona per il vostro salotto, comoda e con il classico look "old west", vi segnalo un paio di siti che propongo oggetti molto interessanti:










Foto del Giorno


Paul Newman durante le riprese di Somebody Up There Likes Me, 1956.

martedì 23 novembre 2010

Red Wing Shoes

Il marchio Red Wing, nato nell'omonimo paese del Minnesota nel 1905, è il classico "all-american product" di cui gli statunitensi vanno fieri. Dopo aver ottenuto la fiducia dei lavoratori, tra il 1940 e il '49 la loro leggendaria robustezza conquista l'esercito, che commissiona all'azienda le scarpe per i soldati. Finito il periodo bellico, le Red Wing tornano a essere le scarpe dei carpentieri e dei motociclisti, come Marlon Brando e Steve McQueen. Insomma, come i jeans Levi's 501, le Harley-Davidson e i pantaloni Carhartt, le Red Wing rappresentano un pezzo della storia del costume americano.
Il modello di maggior successo è l'875: un classico. Leggermente dure da nuove, diventano morbide e bellissime con il maggior uso, in stile "urban".



Le caratteristiche di queste calzature rimangono le medesime da più di 150 anni : il confort la qualità e la resistenza sono le stesse di allora . I modelli classici coniugano robustezza e stile con l’understatement della tradizione Americana e arrivano inalterati fino ai nostri giorni grazie ad una accurata e maniacale gestione di tutti i processi di lavorazione ; infatti , sono almeno sette le diverse fasi , dall’ispezione dei materiali al controllo finale , che garantiscono ciascun paio prodotto.


Pur conservando la sua solida estetica tipica americana e rappresentando il “tributo allo spirito indipendente e alla ruvida natura dei lavoratori americani” Red Wing è riuscita a proporsi con successo al mercato europeo e anche al più esigente mercato italiano.
Pellami esclusivi, colori nuovi che si affiancano a quelli storici ,differenti ed innovative suole, trattamenti antiacido e antigraffio permettono a Red Wing Shoes di proseguire a fornire le calzature ai lavoratori di Corporate America secondo la migliore tradizione di affidabilità Americana e allo stesso tempo in Italia, grazie ad una selezionata ed accurata distribuzione, di essere presente nei punti vendita di abbigliamento e di calzature più rappresentativi.







Oltre il classico modello, sono disponibili anche in versione chukka :