Finalmente sono arrivate, le nuove Red Wing dall'aspetto "vissuto". Sono le scarpe che usava abitualmente Steve Mc Queen quando pilotava una delle sue duecentocinque motociclette e quelle utilizzate dai due protagonisti del film cult per una generazione, Easy Riders, tra i quali un giovane Jack Nicholson, che sono riprodotte sia nei modelli che in quello che è il look.
Particolari e complessi trattamenti donano a queste calzature un aspetto vissuto, togliendo quella patina di nuovo che limita il fascino di queste scarpe concepite per una vita all’aria aperta e libera come il viaggio dei protagonisti di Easy Riders che attraversano l’America di quegli anni, con le loro motociclette in assoluta libertà. Tre, i classici modelli della collezione Red Wing (Engineer, 875 e 877)
Negli anni cinquanta e sessanta non esistevano scarpe tecniche per la moto e quindi i motociclisti e gli appassionati delle due ruote americani erano soliti usare le comode scarpe da lavoro quando guidavano le loro motociclette per lunghi tratti. Ammirare queste particolari calzature è come rimanere colpiti da un oggetto, ricco di storie da raccontare, appena rinvenuto nel baule scovato nella soffitta della casa di campagna dei nonni.
Concepite per i palati fini degli estimatori della filosofia Red Wing, sono prodotte in edizione limitata, anche per la complessità del trattamento utilizzato per ottenere questo prodotto.
Nessun commento:
Posta un commento