Il primo surf-movie made in Italy pensato e girato da Matteo Ferrari e Luca Merli che per 2 mesi hanno seguito e documentato il viaggio di 5 protagonisti della scena surf italiana tra diverse località italiane alla ricerca delle “nostre onde”. Per la maggior parte delle riprese sono state usate 2 Bolex 16mm a molla (con carica a manovella) e una Canon super8. Tutta pellicola negativa colore e B/N. Per le riprese in acqua invece 2 GoPro HD e una Sanyo HD con custodia subacquea.
venerdì 29 aprile 2011
giovedì 28 aprile 2011
mercoledì 27 aprile 2011
Ford GT 40 | Un giro a Le Mans
La GT40 è stata una famosa vettura sportiva prodotta dalla Ford dal 1964 al 1969. Pensata come rivale della Ferrari nelle gare di durata, vinse per quattro volte di seguito, dal 1966 al 1969, la 24 Ore di Le Mans.
I telai dei prototipi erano denominati GT e avevano un numero a tre cifre. La numerazione andava da GT 101 a GT 112. I modelli di produzione avevano la sigla GT40 P, dove la P stava proprio per produzione, ed erano seguiti da un numero di quattro cifre. I numeri di telaio andavano da GT40 P 1000 a GT40 P 1086 e da GT40 P 1108 a GT40 P 1114. I telai vennero realizzati dalla Abbey Panels tranne due telai "leggeri" MK I, con pannelli in elektron, che furono prodotti dalla Alan Mann Racing. Questi ultimi furono denominati AM GT 1 e AM GT 2.
DISFARMER | The Vintage Prints
DISFARMER The Vintage Prints è un libro dedicato alle fotografie vintage scattate dal leggendario fotografo Mike Disfarmer, considerato uno dei migliori ritrattisti nella storia della fotografia. Nato nel 1884 e vissuto nell'Arkansas, è riuscito a fotografare moltissime persone durante la grande depressione americana, detta anche crisi del 1929 o crollo di Wall Street. delle persone fisiche, il gettito fiscale, i La depressione ebbe effetti devastanti sia nei paesi industrializzati, sia in quelli esportatori di materie prime. Il commercio internazionale diminuì considerevolmente, così come i redditiprezzi e i profitti. Nelle sue fotografie l'espressione e l'emozione dei volti.
martedì 26 aprile 2011
Speedweek | Deus Ex Machina
Salve ragazzi, come sono andate queste festività pasquali ? Ricominciato con la routine quotidiana ? Intanto un piccolo video dei ragazzi australiani di "Deux ex Machina" e le loro creazioni.
giovedì 21 aprile 2011
Carlo Talamo: il signor Numero Uno
Non mi metterò qui a scrivere l'ennesimo articolo su chi è stato Carlo Talamo, magari chi è capitato almeno una volta alla Numero Uno di via Niccolini a Milano lo avrà incontrato o conosciuto. Aveva fatto delle moto (all'inizio con le Harley Davidson, ed in seguito con le Triumph) la sua vita. Per lui non erano solo ferro e gomma, ma ben altro, e riusciva a tirar fuori emozioni forti ed intense. Le sue poesie, scritte inizialmente per le pubblicità delle Harley-Davidson, raccontano cosa si prova ad essere un motociclista. Se avete qualche minuto per sognare cercatele su google e leggetele.
Pubblicità tratta da Motociclismo Ottobre 1984 con il futuro numero di telefono della Numero Uno. |
Aprile 1985 da Motociclismo: una delle prime pubblicità della Numero Uno con il marchio Cagiva (in basso a sinistra) |
1988 - Numero Uno: importatore esclusivo |
Maggio 1985 da Motociclismo: Primo raduno Numero Uno |
Carlo e la sua Sturgis 1340 in una pubblicità degli anni '80 |
Numero Uno in via Niccolini |
Carlo riposa nel cimitero di Scansano in provincia di Grosseto; se passate da quelle parti fermatevi per un saluto.
Una biografia ben scritta di Talamo la trovate qui.
Iscriviti a:
Post (Atom)