giovedì 13 settembre 2012

MERCATOMONTI | SUNDAY EDITION 16 SETTEMBRE 2012

Alla sua terza edizione, MercatoMonti, conquista un segmento finora poco esplorato da iniziative di questo genere, quello del talent market. E’ sempre stata la sua velleità, quella di rappresentare un trampolino di lancio, una vetrina per chi ha l’estro ma non la visibilità, ma, mai come in questo momento, la sua funzione, è stata più solida e tangibile.
Confermato lo spazio vintage style, connotato dalle forme originali delle architetture anni ’70, dell’hotel Palatino. Confermate anche le tre domeniche al mese. Confermatissima la girandola di espositori, provenienti da tutta Italia: stilisti, inventori, vintagisti, artigiani.



Si riparte, domenica 16 settembre con il nuovo anno di MercatoMonti, ed il suo palcoscenico di creatività. Un ambiente informale, con la musica che accompagna lo shopping, in un clima che disegna una domenica tra amici, dove si chiacchiera, si curiosa, e si incontrano le nuove leve della moda, del design, dell’arte, sotto forma di espositori.
Un bastimento carico, carico, di: abiti e scarpe disegnati da giovani stilisti indipendenti, originali, carichi di allure, alcuni destinati agli spiriti rock, altri alle lady-bon ton, altri ancora ai nostalgici pop. E poi gli accessori che anticipano le tendenze, bijoux, borse, sciarpe. Nel settore vintage la ricerca è ossessiva, perché da noi il retrò non può essere banale. Il panorama internazionale delle firme che hanno fatto la moda, saranno presenti con borse, scarpe, occhiali e accessori. Grande spazio agli artigiani (molti già corteggiati dai brand iconici), che ci danno la conferma che non tutto è proprio già visto già fatto già creato.
All’interno di questa terza edizione, nasce Take your chance, progetto che regala, ogni domenica ad un espositore diverso, la possibilità di uno spazio gratuito. La parola chiave è ricerca e il mercato diventa ritrovo di talenti, portavoce della creatività, cuore pulsante di questa macchina.

Nessun commento:

Posta un commento