martedì 2 ottobre 2012

Honda CB1100 2013 | Gusto Vintage

Era da quando ne fu annunciata la nascita, qualche anno fa, che gli appassionati di tutta Europa sono in attesa della commercializzazione di questo modello anche nel vecchio continente, e finalmente ci siamo!
Honda presenta a Intermot la CB1100 2013 dedicata al nostro mercato. Un mezzo dal fascino senza tempo che non mancherà di attirare l’attenzione di tutti quei riders desiderosi di riscoprire un modo autentico di vivere la propria moto.


Il cuore della nuova CB1100 è il suo scultoreo motore 4 cilindri bialbero a camme in testa (DOHC) da 1.140cc. Raffreddato ad aria (con alette da 2 mm di spessore) e olio (tramite il radiatore frontale da 335 mm a 9 elementi), ha l’alettatura più fine mai vista su una moto Honda, per la cui realizzazione sono stati necessari nuovi metodi di produzione. Raggiunge un regime di 8.500 giri/min e sfrutta un rapporto di compressione pari a 9,5:1. La potenza massima è di 90 CV (66 kW) con un picco di coppia di 93 Nm erogato a soli 5.000 giri. Incoraggiante, visti i tempi, il dato sui consumi, con un valore dichiarato nel ciclo medio WMTC di 25.1 Km/l.



Sulla nuova CB1100 la cura di ogni dettaglio è estrema. Le linee classiche sono accentuatedall’ampio faro tondo, dal serbatoio a conchiglia (su cui campeggia il logo premium con l’ala Honda) e dai fianchetti con vernice argentata, mentre la strumentazione analogica, ha un aspetto perfettamente in linea con l’allure della moto. La sella appare perfettamente sagomata, mentre il silenziatore cromato(che richiama i parafanghi, anch’essi cromati) è a struttura 4-in-2-in-1.



Nessun commento:

Posta un commento