martedì 13 marzo 2012

Transafrica 2012 | Milano - Cape Town

Roberto Parodi è partito di nuovo, a bordo della sua fedele harley davidson, direzione Cape Town. Non c’è un viaggio più assurdo di questo. Due tropici, l’equatore, il deserto del sahara, la savana, le foreste pluviali, il Kilimangiaro, le cascate Vittoria, il delta dell’Okavango, il deserto del Kalahari. Sul suo sito Threepercenters.it riporta queste parole: 

"Tagliare il continente africano da nord a sud, attraversando diverse nazioni alle prese con guerre civili, sulla mia vecchia Harley Davidson costruita per le pianure del South Dakota, con l’unico scopo di arrivare fino a Cape Town, all’estremo sud dell’africa. Saremo in due, io e Andrea Maestri (lui con la sua BMW, che già avete visto nel viaggio a Timbouctù). Ho pensato molto a questo viaggio e alle motivazioni che potevano spingermi ad affrontarlo ma nella mia testa continuava ad esserci un tarlo: il Sud Africa è nell’emisfero australe e da quelle parti stanno tutti con la testa in giù. Dovevo vedere a tutti i costi se la mia vecchia moto funzionava anche in quelle condizioni."


Potete seguirlo in tempo reale tramite questo link:


Nessun commento:

Posta un commento