mercoledì 8 dicembre 2010

Loft in New York City



La parola Loft deriva dal tedesco "luft" che significa aria, spazio.
Il loft è un'abitazione ricavata da un ambiente unico, di solito uno spazio industriale dismesso di notevole superficie, caratterizzata da altezze interne molto maggiori rispetto agli immobili costruiti ad uso residenziale e maggiori superfici finestrate, con inserimento di dotazioni igienico-sanitarie adatte all'uso di abitazioni particolarmente confortevoli e personalizzate. Lo studio della trasformazione è particolarmente riuscito se eseguito partendo dalla valorizzazione degli elementi preesistenti resi funzionali con il nuovo utilizzo residenziale. Il recupero di spazi industriali dismessi ad uso abitativo presenta anche un altro aspetto positivo di evitare il consumo di territorio, sottraendo i manufatti ad una condizione di progressivo degrado con evidente recupero del paesaggio. 
All'inizio erano le abitazioni di chi non si poteva permettere una casa nel vero senso della parola, ma col passare del tempo sono divenuti ricercatissimi, sopratutto nella cittaà di New York, in quartieri come l'East Village o SoHo. 
Mattoncini bianchi che corrono lungo le pareti, tubi dell'aria calda in rame, mobili rimediati ovunque e riadattati allo stile iterno del loft, poltrone vintage in cuoio usate.....





Vi state domandando quanto può costare un loft ?? Don't worry about that, con 2.3 milioni di dollari ne trovate sicuramente uno che fa al caso vostro !!




Nessun commento:

Posta un commento